Benvenuto!

Benvenuta/o nel mio blog. Lo scopo di questo spazio è quello di condividere con chi desidera fare un percorso di crescita personale alcune esperienze della mia vita (da qui il nome Gocce di esperienza) e le considerazioni spontanee che nascono dentro di me. Perché la teoria dei libri è importantissima, ma la concretezza di chi ha sbattuto la testa e può fornire degli spunti per la propria crescita non ha prezzo. Parlo per esperienza personale (appunto!). Per ogni post del blog avrai l’opportunità di commentare e condividere le tue opinioni. E se desideri anche tu scrivere alcuni post e non hai un luogo dove farlo, contattami e parliamone.

Un altro blog di crescita personale!

È vero, in rete sono presenti una miriade di blog e siti dedicati alla crescita personale. Ed allora: Perché aprire un nuovo blog? Per quale motivo questo è differente dagli altri?

Il motivo per cui ho deciso di aprire e gestire un blog che trattasse di questo argomento è stata la necessità che ho sentito di condividere la mia esperienza personale con altre persone interessate all’argomento. Senza trascurare il fatto che esternare e rendere pubbliche certe esperienze mi induce a riflettere maggiormente su me stesso e fare luce sul cammino che percorro. Per cui anche io cresco scrivendo i post di questo blog.

Per quanto riguarda il contributo che posso offrire in un panorama così ampiamente sviluppato è legato al fatto di essere una persona che ha un pregresso di studi e che tuttora lavoro in ambito tecnico-matematico ed allo stesso tempo sono interessato agli argomenti di tipo esoterico. Ho messo in corsivo l’ultimo aggettivo perché, come verrà fuori nel corso dei vari post, ritengo che non esistano misteri trascendentali, ma solo realtà che fino ad oggi non abbiamo saputo (o voluto) esplorare. Ne’ più, ne’ meno. Tanto più che se qualcosa influenza (spero in senso positivo) la nostra vita, significa che ciò è concreto e reale. Soltanto che gli strumenti per percepirla e gestirla sono differenti da quelli che siamo abituati ad utilizzare.

Ultimo dettaglio, tutt’altro che trascurabile, è che, per una serie di motivi legati alla mia storia personale, ho allenato e sto raffinando sempre di più una particolare attenzione alla realtà quotidiana che mi circonda. Cerco di trarre da questi momenti estemporanei degli insegnamenti, a volte piccoli, a volte grandi. E sono lieto di condividere questi momenti di vita quotidiana trasformati in lezione con chiunque sia affine con me in questa ricerca senza fine.

Stiamo con i piedi in terra per volare in alto con i nostri cuori.

Grazie di cuore per la tua scelta di visitare il blog.

Buon cammino,

Claudio

9 pensieri su “Benvenuto!

  1. Ho gradito e condivido, molto a modo mio, il medesimo obiettivo attraverso il mio blog. Mi aggiungo molto volentieri da principiante ma convinta che da ognuno, possa imparare e dare del mio meglio. Per me questo ha un nome ovvero magia, e adesso che anch’io possiedo un’apprezzabile bacchetta magica, la svolazzo nel web. Passi a farmi visita qualora lo ritenga opportuno. Grazie.

    Piace a 1 persona

  2. Ciao! Navigando tra i miei followers sono capitata nel tuo blog, piacere! Sono rimasta colpita dalla grafica, dal linguaggio, dal desiderio di seguire un percorso, ragione per la quale anche io ho iniziato il mio blog. E da caminantes (un tempo ho fatto il cammino di Santiago) non posso che provare a camminare insieme a te e augurarci Buon cammino!

    Piace a 1 persona

    • Scusa per il ritardo della mia risposta. Nel post che uscirà domani (Venerdì 2 Novembre) si inizierà ad intuire la causa di questa mia latenza 🙂 Grazie per gli apprezzamenti. Fa sempre piacere sapere che qualcuno vede ciò che vedi tu (qualcuno la chiama L’Isola che non c’è 😉 ). Buon cammino anche a te. A presto e buona continuazione!

      Piace a 1 persona

Lascia un commento